Un’azienda fra la tradizione locale e il mondo

Tura è un’azienda nata più di 70 anni fa in un territorio saldamente legato alla tradizione mobiliera: la Brianza, un’area della regione Lombardia fra le più attive e prolifiche. Oggi Tura continua ad essere un punto di riferimento per la sua capacità di coniugare valori artigianali ed eccellenza italiana, grande esperienza e ricerca, nuove idee e rivisitazione di canoni classici. Creati in Brianza, gli arredi Tura hanno raggiunto nel tempo location prestigiose in tutto il mondo, ricercati da chi si sente attento collezionista e non semplice acquirente.

> Guarda il video

I volti Tura

L’esperienza e l’innovazione convivono anche attraverso la tradizione familiare. Renato Dello Strologo è affiancato dai figli Manuela e Diego e, accanto a loro, dà continuità al progetto Tura, ovvero proporre pezzi esclusivi per ambienti unici. Il disegno aziendale è infatti ben delineato: partendo dai canoni dettati da un’illustre tradizione, le creazioni Tura propongono oggi - in chiave contemporanea - ambienti di forte personalità, sempre più spesso “confezionati su misura”. Un occhio alla tradizione quindi, ma soprattutto tanta creatività e, non ultimo, il contributo fondamentale dei maestri artigiani che in Tura lavorano con eccellenza materiali di pregio e finiture impeccabili.

I progettisti

Tura collabora da sempre con designer e progettisti che sanno interpretare l’eccellenza. Progetti unici dalle personalità eterogenee, sempre caratterizzati dal comune denominatore dell’alta qualità. Linee contemporanee sposano lavorazioni tramandate nel tempo; volumi essenziali si vestono di materiali di pregio e collezioni sempre nuove arredano case di prestigio e ambienti esclusivi.

Designers: Giannella Ventura
Sakura Adachi, Michael Basara, Michael Lustig, Monica Moro, Piero Pinto,
Carlo Rampazzi,Monroe Sherman, Oscar Torlasco.